Attività

Attività

Attività di eGreen


Sta finalmente insorgendo nella cultura odierna il rispetto per l’ambiente, per il luogo di lavoro che ogni imprenditore sente di migliorare per se stesso e per i propri collaboratori.
L’aspetto della ricerca sull’ottimizzazione dei costi energetici e del miglioramento del clima aziendale nelle nostre aziende, porta a investire sempre più in questa settore.

eGreen, come unico interlocutore, è in grado di offrire e garantire il pieno rispetto dei risultati attesi per una ottima gestione energetica.

Un settore che spazia dagli acquisti delle materie energetiche quali il gas e l’energia elettrica, alla progettazione e realizzazione di edifici energeticamente ottimali o alla loro ristrutturazione.

eGreen si offre alle imprese per fornire consulenze sulla fattibilità di ogni singolo progetto con il rilascio di una relazione finale in cui vengono evidenziati gli aspetti tecnici dell’applicazione, i risvolti economici di mercato e le eventuali opportunità di finanziamenti ed agevolazioni.

La “squadra” messa in campo da eGreen, coadiuvata da esperti del settore è in grado di realizzare l’analisi ed il relativo studio di fattibilità per gestire progetti che utilizzino le nuove fonti rinnovabili quali:

› eolico,
› fotovoltaico;
› solare,
› co e trigenerazione,
› geotermia,
› biomasse


eGreen può prendere in carico la gestione e l’ottimizzazione delle esigenze energetiche in situazioni anche già consolidate affiancando l’imprenditore anche nelle fasi di ristrutturazione del proprio edificio industriale.

La collaborazione con il mondo universitario, scelta naturale ed indispensabile per affrontare il futuro, crea più sinergie con l’imprenditoria sviluppando nuove tecnologie idonee alle imprese moderne ed attente all’ambiente.